
STRESA - 24-05-2021 -- Nella mattinata di oggi si è tenuto un Tavolo tecnico al Palazzo dei Congressi di Stresa a seguito della tragedia della funivia del Mottarone che si è consumata ieri attorno alle 12, le cui vittime sono state 14 e ancora un bambino è ricoverato al Regina Margherita di Torino con prognosi riservata.
Erano presenti il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Enrico Giovannini, il Governatore del Piemonte Alberto Cirio, che sono stati accolti dal Sindaco di Stresa Marcella Severino e da tutti i rappresentanti delle forze dell’Ordine e dei Soccorsi del VCO.
Il Ministro Giovannini: “Il Governo e tutte le Istituzioni sono impegnate nel capire le cause, ma anche nella vicinanza alle famiglie di chi ha perso la vita e in particolare di quel bambino che è ricoverato all’ospedale di Torino”.
Tutta la città è stata toccata dalla tragedia, che oggi è a lutto. A disposizione delle famiglie delle vittime ci sono i taxi e auto NCC e anche gli albergatori di Stresa, per ospitarli. (H.B)


