
ARONA - 08-07-2021 -- Maura Spotti e la nuova presidente dell’Università delle Tre Età di Arona. E’ alla guida del nuovo Consiglio Direttivo recentemente eletto dall’Assemblea dei Soci. Spotti sostituisce Franco Filipetto che dopo 13 anni di presidenza non si è ricandidato per impegni familiari e di lavoro.
Non si sono ricandidati il dottor Virgilio Leva, che ricopriva il ruolo di vicepresidente, e Luigi Bellini, già direttore dei corsi. Quest’ultimo però ha assicurato che collaborerà per gli aspetti informatici e per la realizzazione del libretto con i programmi.
Fanno parte del nuovo Direttivo: Flavia Olearo, vicepresidente, Gianni Silvola, direttore dei corsi, Gabriella Veronesi, segretaria, Barbara Introini, vicesegretaria, Francesca Colombo, tesoriera, Giancarlo De Zoppis, vice tesoriere, e Concetta Fichera, consigliere. Il nuovo Consiglio dell’Accademia di Umanità aronese rimarrà in carica per il triennio 2021-2024. E’ questo il trentaseiesimo anno dell’Unitre, che nel 2020-21 non ha svolto alcuna attività a causa dell’emergenza sanitaria. Così la presidente: "Stiamo già lavorando per l’anno accademico 2021-22, primo impegno che dobbiamo affrontare è quello di reperire le sedi per i laboratori, successivamente stabiliremo corsi e attività. Abbiamo già la disponibilità di docenti, in parte quelli che hanno tenuto le lezioni nel passato e in parte nuovi. Nel 2019-2020 abbiamo raggiunto la cifra record di 700 allievi e 70 docenti, auspichiamo anche per l’anno che andremo ad iniziare di vedere una nutrita partecipazione di persone che aderiscono ai nostri programmi".


