INVORIO- 04-02-2022-- Ristoranti, case vacanze, B&B e la storia. E poi ancora i sentieri, lo sport e gli scenari di un paese verde che sta a metà fra i laghi Maggiore e Orta. Questi gli elementi che compongono il video promozionale realizzato dal Comune di Invorio per valorizzare sui social gli aspetti ricettivi e turistici dell’abitato considerato la porta verde del Vergante.
Ad annunciare la novità è il sindaco, Flavio Pelizzoni.
L’iniziativa si compone di una brochure esplicativa con immagini evocative e suddivisa in sezioni per raccontare la storia, le tradizioni e per suggerire percorsi escursionistici. Non mancano, ovviamente, i paragrafi relativi a suggerimenti per soggiornare e incontrare la cucina locale.
Il vero cuore del progetto è, però, la creazione di un Qrcode che, inquadrato attraverso la fotocamera del cellulare, permette di accedere al video promozionale che in 4 minuti racchiude l’essenza del paese attraverso suggestive immagini.
“Dopo questo periodo di lunga pandemia che ha chiaramente penalizzato ristoranti, B&B ecc. abbiamo pensato di promuovere le attività ricettive invoriesi”. Il commento di Pelizzoni, che annuncia presto altre nuove campagne promozionali.


