
ARONA - 24-02-2022 -- "Ansia e stress nell’adolescenza” è il nome del progetto che coinvolge allievi e allieve di EnAIP Arona: fortemente voluto dalla Direttrice del centro, Luisa Bagna, nasce con l’obiettivo di far acquisire competenze e consapevolezza sulle difficoltà relazionali ed emotive ai ragazzi che frequentano le lezioni. Questo, grazie a una serie di interventi tenuti dallo psicologo della scuola, Claudio Volpe, che già negli scorsi giorni ha incontrato il primo gruppo, gli studenti delle classi prime.
Nella seconda fase del progetto, invece, ragazzi e ragazze parteciperanno ad alcuni workshop sulla percezione relazionale emotiva e sul tema del role-play, dove ci sarà la possibilità di analizzare situazioni e vissuti, per poi imparare a gestirle.
«Questa iniziativa ben si colloca all’interno della nostra progettazione scolastica: soprattutto in questo periodo post pandemico, è importante che i giovani riflettano sui temi dell'ansia e dello stress e imparino come riconoscerli, affrontarli e gestirli» – racconta Bagna, Direttrice di EnAIP Arona.


