ARONA – 25-07-2022 – Si è svolto nella giornata di domenica 24 luglio 2022, presso il Parco della Rocca di Arona, il primo evento della neonata associazione “Never2Lake”, in collaborazione con MiGarden. Il parco si è animato dalle 10 a mezzanotte di associazioni, attività, artisti locali e musica e, nonostante il caldo, sono state centinaia le persone che hanno deciso di partecipare.
Presenti stand e attività di vario genere: da Progetto Rinascita, che ha proposto un laboratorio di fotografia analogica, alle Volpi d’Invò, con un percorso a ostacoli per i bambini, ma anche le associazioni Libera Arona – Presidio Cristina Mazzotti e Legambiente – Gli Amici del Lago, che, oltre alla presenza con i propri stand, hanno guidato un World Café su territorio, comunità e associazionismo. Liberi di Essere ha proposto due lezioni di Qi-Gong e Italian Delights un simpatico gioco a premi con in regalo i loro prodotti locali. Le esposizioni hanno riguardato giovani artisti come AcrylicNeeds, Susanna Morari, Virginia Cancian, Luca Andrian ed Essemme studio, ma anche altri generi come Fontaneto Scampia o Vinyl District. Verso sera, infine, si è potuto assistere all’esibizione teatrale su slackline di Pietro Barilli e al djset di MountainGroove e MiGarden.
Never2Lake nasce per creare uno spazio di condivisione, per valorizzare talenti, associazioni e brand locali, per far sì che i giovani non siano costretti a rimanere sul territorio, ma vogliano farlo. L’evento di lancio al Parco della Rocca di Arona ne è stato “solo” un primo esempio, ma, vista l’affluenza soprattutto serale, si può dire che è già stato un successo.
Nicole Pastore


