
PARUZZARO - 13-08-2022 -- Il sindaco di Paruzzaro, Mauro Iulita, con una nota pubblicata sul sito del Comune, ha ricordato che devono essere rispettate le regole del regolamento per l'uso dei parchi gioco e delle aree verdi comunali, approvato con apposita deliberazione del consiglio comunale, tuttora vigente.
Fra le regole:
- accesso vietato dalle 23.30 alle 7 di ogni giorni a biciclette, monopattini e altre tipologie di acceleratori di velocità, ad esclusione di quelli in uso a bambini sino a 6 anni, e ai mezzi a motore.
- All'interno del parco è inoltre vietato: utilizzare impianti audio, fumare, disturbare la quiete pubblica soprattutto nelle ore serali, vere bevande alcoliche e bevande contenute in bottiglie di vetro; gettare resti di cibo e immondizia al di fuori degli appositi cestini; giocare a pallone, ad esclusione dei bambini sino a 12 anni; condurre cani anche al guinzaglio ad esclusione dei cani guida in ausilio a non vedendi o diversamente abili; utilizzare fiamme o accendere fuochi; campeggiare o bivaccare; danneggiare piante e arbusti; utilizzare impropriamente le strutture presenti; imbrattare gli arredi, alberi e altro; collocare striscioni e cartelloni; svolgere attività commerciale, arrampicarsi sugli alberi.
Le forze dell'ordine e la polizia locali sono incaricati della vigilanza. In caso di infrazione, previsto il pagamaneto di una sanzione amministrativa.
Foto repertorio


