![]()
CASTELETTO SOPRA TICINO- 24-08-2022-- Sarà chiuso a partire da lunedì 29 agosto il ponte di ferro sul Ticino che unisce i comuni di Castelletto Ticino e Sesto Calende. Stop a treni e auto sulla via fra Piemonte e Lombardia che renderà più difficoltoso il tragitto per i pendolari. Resterà completamente chiuso al traffico per lavori, fino al 19 settembre.
Nel tentativo di limitare i disservizi per coloro che si spostano fra la sponda piemontese e lombarda del lago Maggiore e sopperire all’interruzione del collegamento lungo la linea ferroviaria Domodossola-Milano, è previsto un servizio di autobus sostitutivi tra Arona e Sesto Calende, il tempo di percorrenza sarà però di circa 50 minuti, notevolmente più lungo rispetto all’usuale, con l’attesa da parte dei bus dei treni eventualmente in ritardo.
Sarà, invece, consentito il transito gratuito sulla bretella autostradale A26-A8 tra i caselli di Castelletto Ticino e Sesto Calende per tutta la durata del cantiere, anche se Società Autostradda ancora non ha chiarito le modalità per ottenere l'esenzione del pagamento.
Nello stesso periodo verrà garantito, dal Comune di Castelletto Sopra Ticino, il servizio barca gratuito tra i 2 comuni nelle fasce orarie più frequentate dagli studenti e lavoratori.


