CASTELLETTO TICINO - 02-09-2022 -- Nella giornata di giovedì 01 settembre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arona,hanno concluso un’attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di un cittadino extracomunitario.
L’operazione è partita nelle settimane precedenti, attraverso l’acquisizione di alcune informazioni confidenziali che indicavano una fiorente attività di spaccio che veniva consumata all’interno di un centro residenziale di Castelletto Sopra Ticino.
Dai successivi servizi di osservazione veniva notato uno strano via vai di persone che arrivavano davanti il cancello d’ingresso del centro residenziale dove incontravano alcuni soggetti extracomunitari che poi rientravano all’interno di un appartamento ubicato nelle vicinanze. Da lì la decisione di bloccare due cittadini extracomunitari che erano appena usciti dallo stabile monitorato dove poi veniva eseguita una perquisizione domiciliare. La minuziosa ricerca permetteva di rinvenire, all’interno di un armadio 240,57 grammi di hashish e 32,83 grammi di cocaina in parte già suddivisa in 13 dosi. Oltre allo stupefacente veniva rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, soldi in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio, diversi cellulari ed altri strumenti per suddividere e confezionare lo stupefacente.
Per questi motivi un 33 enne T.R.W.A. di nazionalità egiziana veniva tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio mentre il connazionale 22 enne R.N., irregolare sul territorio italiano, veniva trattenuto in attesa di provvedimenti di competenza dell’ufficio stranieri della Questura di Novara.


