
ARONA- 14-09-2022-- Prenderà vita dal mese di settembre il “Manga BiblioClub”, una iniziativa proposta dalla biblioteca civica di Arona, legata al mondo dei manga, i celebri fumetti giapponesi e coreani. Sarà un appuntamento imperdibile, rivolto a* ragazz* dagli undici anni che vogliano condividere la loro passione.
A dare via al calendario sarà un primo incontro il 28 settembre alle 17.30, con l’idea di creare uno scaffale manga in biblioteca grazie alla collaborazione tra ragazzi e bibliotecari e poi promuovere l’iniziativa riservando non solo un piccolo spazio ai fumetti, ma creare un vero e proprio club, con incontri periodici gestiti dagli stessi ragazzi in accordo con la biblioteca e iniziative dedicate.
L’assessore alla Cultura, Chiara Autunno sottolinea: “La fascia adolescenziale è forse la più difficile da coinvolgere, in parte perché legata ai cambiamenti intrinsechi della crescita, in parte perché gli impegni scolastici e non, aumentano; proprio per questo, insieme alla direttrice e ai bibliotecari, abbiamo scelto di proporre un argomento che i ragazzi dimostrano di apprezzare molto e che apre la porta verso innumerevoli possibilità. L’idea di base è quella di coinvolgere i ragazzi rendendoli protagonisti dando loro la possibilità di confrontarsi sia con coetanei che con gli “addetti ai lavori” e restituendo uno spazio concreto con una sezione ideata proprio con loro. Da cosa può nascere cosa e sono certa che può essere l’inizio di una bella e ricca esperienza”.
Tutte le attività sono gratuite.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente allo 0322/44625.


