
BORGO TICINO - 25-09-2022 -- Anche il Comune di Borgo Ticino e il Ccr, Consiglio comunale dei ragazzi hanno deciso di aderire alle "Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza 2022". Si tratta di appuntamenti proposti da alcuni anni dall'Associazione Cor et Amor per diffondere le pratiche della gentilezza sotto forma di gioco. Ogni anno viene trattato un argomento diverso, quest’anno sarà “le parole gentili”, che fanno bene a chi le scrive e a chi le riceve. Il gioco di riferimento di questa edizione è “l’Alfabeto della Gentilezza”.
Alcuni componenti del Ccr hanno scritto le parole gentili scelte per ogni lettera dell'alfabeto, parole che si troveranno poi affisse attorno alla scuola primaria "J. e R. Kennedy", alla scuola secondaria di I grado "Falcone e Borsellino", all'asilo nido "Maria Garbarini", alla scuola dell'infanzia Zanotti, al Centro incontro Arcobaleno, al Municipio e lungo le vie del centro del paese sulle vetrine delle attività commerciali, e ancora all'ingresso dell'Oratorio e della Biblioteca civica.
Durante l'anno scolastico i ragazzi e le ragazze del Ccr porteranno avanti ulteriori iniziative al fine di promuovere la gentilezza a Borgo Ticino.


