CASALE M. - 24-10-2022 -- Un punto salvato al 93’. Lo Stresa Vergante esce dal Natal Palli di Casale Monferrato con un pareggio meritato che avrebbe potuto essere una sconfitta. Sul punteggio di 2-2 e al termine di una girandola di emozioni, a tempo scaduto l’estremo lacuale Taliento ha infatti neutralizzato il calcio di rigore che, battuto da D’Ancora, avrebbe regalato i tre punti ai padroni di casa.
Quella in casa dei nerostellati, in difficoltà per via di questioni economiche che hanno portato a fine gara il presidente -contestato dai tifosi- a lasciare lo stadio accompagnato dalle forze dell’ordine, è stata una gara giocata a viso aperto dai lacuali, andati in svantaggio al 14’ per mano di Mesina, ma capaci di ribaltare il punteggio, dapprima con il colpo di testa di Tripoli (25’) e poi con la conclusione di Barranco (2’ della ripresa). In svantaggio, i padroni di casa hanno aumentato la pressione, pervenendo al pareggio ancora con Mesina al 30’ e sfiorando il 3-2 con il già citato penalty.
È il quarto pareggio stagionale dello Stresa su 10 partite giocate. In classifica i blues sono appaiati al 14° posto a Derthona e Pinerolo, con quattro punti di margine sul Borgosesia, contro il quale domenica ci sarà un importante scontro diretto per la salvezza.


