
NOVARESE - 02-11-2022 -- Diversi comuni del Novarese in questo periodo stanno comunicando ai cittadini come Medio Novarese Ambiente stia segnalando ancora difformità che si riscontrano nella raccolta della plastica.
Se la qualità del materiale conferito agli impianti non dovesse migliorare, come da comunicazione allegata alla presente, Corepla ha la facoltà di sospendere per 15 giorni i conferimenti e qualora e l’evento dovesse ripetersi più di 4 volte il caso verrà sottoposto all’attenzione del Comitato di Verifica.
Oltre al blocco dei conferimenti, Medio Novarese Ambiente rischierebbe di non ricevere più il pieno contributo CONAI, che ad oggi copre parte dei costi di gestione, con conseguente ribaltamento dei costi sugli utenti.
Vista la possibile gravità della situazione, MNA metterà in atto maggiori controlli durante le fasi di raccolta, apponendo delle etichette arancioni su sacchi non conformi, e – allo scopo - rinnova la richiesta di collaborazione nel tentativo di promuovere le “buone prassi” di conferimento dei rifiuti, come da allegato prospetto.


