
COMIGNAGO - 07-11-2022 -- Anche a Comignago un evento per sensibilizzare la popolazione su possibili truffe e raggiri. E' in programma questa sera, lunedì 7 novembre alle 20.45 presso la sala consiliare.
Con questa serata prende avvio una campagna informativa rivolta principalmente alla popolazione anziana e ai soggetti più deboli, ma certamente interessante per tutti i cittadini, molti dei quali con genitori, famigliari o amici che potrebbero essere più soggetti a subire piccoli reati, truffe e raggiri. Purtroppo non passano settimane senza che si senta parlare di truffe telefoniche o di falsi venditori di contratti di gas e luce che bussano alle porte di anziani soli in casa, ben disposti anche verso chi non conoscono e che a volte si lasciano coinvolgere pericolosamente.
La campagna è promossa dal Comune di Comignago con l'intento di sensibilizzare i cittadini sulle varie tipologie di truffe e reati in cui possono incappare, di fornire consigli utili a prevenirli e fornire indicazioni relative ai comportamenti pratici da adottare.
Il Maresciallo Alberti Fabio (comandante della stazione dei Carabinieri di Borgo Ticino), gradito ospite della serata, oltre a proporre regole semplici ed essenziali per affrontare con maggiore sicurezza e serenità eventuali situazioni di difficoltà, al termine della presentazione risponderà alle domande dei cittadini che avranno anche la possibilità di esporre casi concretamente accaduti.


