ARONA- 18-11-2022-- La storia di Puccetta, clown che cerca il suo naso rosso apre la stagione di Act nativi teatrali, la rassegna dedicati ai bambini, in partenza sabato 19 novembre ad Arona.
Alle 16.30 al cinema-teatro San Carlo, in via Don Minzoni 17, su il sipario per lo spettacolo adatto ai bambini fra 3 e 10 anni.
Biglietti: intero 7,00 euro, ridotto 5,00 (per nuclei familiari di almeno 4 persone o con tessera soci Novacoop), biglietto sospeso 5,00 euro.
Biglietteria on-line: www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro.
Prevendita: laFeltrinellipoint, corso Repubblica 106 - Arona, Mondadori Bookstore, corso Cavour, 23 - Arona.
Vendita diretta in biglietteria prima dello spettacolo
“Pulcetta dal naso rosso” di Kosmocomico Teatro
Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, faceva ridere i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri, tutti. Pulcetta faceva ridere proprio tutti. Un giorno però, accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso... il naso rosso! Aveva cercato dappertutto, frugato nelle tasche, sotto la pista del circo, niente da fare il naso rosso era sparito. Bisognava assolutamente ritrovarlo. Pulcetta aveva deciso che l’indomani sarebbe andato a cercarlo, qualcuno doveva pur aver visto il suo naso. E così incontrerà il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca con la casa sulle spalle. Chiederà al Mare, ai Pesci, alla Luna; si perderà nella Foresta e ritroverà le Farfalle a primavera. Insomma, un lungo viaggio per scoprire che il Naso Rosso era sempre stato vicino a lui in ogni momento, in ogni istante del suo ballare, del suo cantare, del suo ridere.
Un progetto selezionato dal bando Corto Circuito 2022 – Piemonte dal Vivo.


