
VERONA – 22-10-2023 -- È vincente il ritorno di Marco Marchionni sulla panchina del Novara. Esonerato a pochi giorni dall’inizio del campionato per diversità di vedute col Presidente Ferranti il tecnico della promozione dalla D è stato richiamato dopo la sconfitta degli Azzurri a Trieste con l’ultima in classifica e ha subito riportato i suoi alla conquista dei tre punti andando a vincere 0-1 sul campo della Virtus Verona. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato con occasioni da entrambe le parti e una prima parte della ripresa senza grosse emozioni il Novara passa al 67°: corner per i gaudenziani, batti e ribatti in area, poi la palla arriva a Benalouane che calcia al volo e batte Sibi. Negli ultimi 20 minuti di gioco la Virtus assedia la porta del Novara, ma la difesa tiene bene, e anche Pissardo è bravo all’83° a bloccare un tiro dai 25 metri di Manfrin e all’89° a deviare in angolo una punizione calciata sempre dal numero 11 veronese. Domenica prossima alle 14.30 la prova del nove: al Piola, quello di Novara, la partita più attesa dell’anno, il Derby delle Risaie con la Pro Vercelli. (FAB)
Virtus Verona – Novara 0-1 (0-0)
VIRTUS VERONA: Sibi, Cella, Tronchin, Daffara (82′ Talarico) ,Danti (C), Manfrin, Amadio, Gomez (74′ Ruggero) , Faedo, Munaretti (74′ Kristoffersen), Fabbro (82′ Casarotto). A disposizione: Giacomel, Siaulys, Mazzolo, Nalini, Sinani, Santi, Zarpellon, Vesentini, Priore. Allenatore: Luigi Fresco
NOVARA: Pissardo, Urso, Di Munno (70′ Ranieri), Masini, Bortolussi (90′ Bonaccorsi), Marginean, Galuppini (70′ Spalluto), Ciancio (77′ Peli) , Benalouane (C), Illanes, Ariaudo (90′ Carillo). A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Bonaccorsi, Tentoni, Gonzalez, Calcagni, Gonçalves. Allenatore: Marco Marchionni.
Arbitro: signor Valerio Pezzopane di L’Aquila
Assistenti: signor Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e signor Nicola Morea di Molfetta
Quarto Ufficiale: Sig. Simone Renzo di Bolzano
Marcatori: 67′ Benalouane (N)
Ammonizioni: 33′ Di Munno (N), 61′ Munaretti (V), 67′ Sibi (V), 88′ Urso (N), 89′ Marginean (N)
Calcio d’angolo: Virtus Verona 4 – Novara 5
Recupero: 2′ pt – 5′ st


