
VARALLO POMBIA - 05-02-2023 -- L'amministrazione comunale di Varallo Pombia ha recentemente comunicato che si sono conclusi i diversi lavori che hanno interessato i plessi scolastici, ma gli ammodernamenti non sono ancora terminati. L'amministrazione si sta infatti attivando per proseguire le operazioni di ritinteggiatura in tutti i plessi scolastici, e programmando alcuni lavori per aumentare le possibilità di fruizione dell’aula ginnica della scuola G. Di Vittorio. Si tratta di iniziative e progetti necessari per adeguare gli edifici scolastici e per offrire un'esperienza sempre sicura, completa e inclusiva a tutti gli alunni di ogni età.
Nel dettaglio:
-L' efficientamento energetico della “G. Di Vittorio” è stato completato con la chiusura dei lavori al tetto e della sostituzione dei serramenti (sia primo che secondo lotto). Mancano solo quelli di un blocco servizi igienici e dei locali del seminterrato.
- Alla “Don G. Rossi” è stato completato il rifacimento dell’impianto elettrico, dell’impianto antincendio e la sostituzione di tutti i ventilconvettori (sia atrio che uffici e aule).
-Sono stati, inoltre, ritinteggiati durante le vacanze natalizie alcuni spazi della scuola “Bolognino” grazie al prezioso lavoro di alcuni volontari.
Foto: pagina Fb Comune di Varallo Pombia


