
LECCO – 12-02-2023 -- Cade ancora il Novara e lo fa in modo netto in quel di Lecco. 3-1 il finale di una partita iniziata malissimo visto che dopo soli 7 minuti i padroni di casa conducevano già 2-0. Al 4° il pallone arrivava in area gaudenziana dalla destra, e Ilari di tacco era lesto a mettere in rete, 3 minuti dopo errori in serie di Urso e Benalouane e palla a Buso per il 2-0. Davanti ai giocatori di Marchionni ormai c’era l’erta del Mortirolo da scalare, ma al 53° Urso ridava qualche speranza realizzando con un bel diagonale il punto che accorciava le distanze. Al 69° però Desjardins reagiva male ad un fallo di Pinzauti: giallo per il lecchese e rosso diretto per il portiere degli azzurri che, in dieci, subivano la terza rete al 82°, Bianconi il marcatore. Era la pietra tombale sulla gara e forse, sulle ambizioni di alta classifica. Se alla sconfitta di oggi aggiungiamo le parole pronunciate in settimana dal Presidente Massimo Ferranti, che nemmeno due anni fa si era annunciato come salvatore del Novara: “Non vendo la squadra ma cerco soci per l’anno prossimo per fare un Novara che possa puntare alla serie B anche in futuro, non potrò altrimenti ancora investire 5,5 milioni come in questa stagione” e ancora: “Ribadisco che non voglio cedere ma da solo non posso proseguire a sostenere queste spese, faremo eventualmente un campionato con una squadra meno costosa e più giovane” ecco che i timori di un futuro non troppo roseo potrebbero iniziare a serpeggiare tra i tifosi. Ora il Novara è decimo, quindi ancora in zona playoff, con solo però 6 punti di margine sulla zona playout ed è atteso sabato 18 alle 14.30 al Piola da una sfida difficilissima con la Pro Sesto, che divide la vetta della classifica con la Feralpi Salò. (FAB)
Lecco – Novara 3-1 (2-0)
LECCO: Melgrati, Celjak, Enrici, Giudici, Battistini, Pinzauti (72′ Bunino), Ilari, Girelli, Zambataro (59′ Lepore), 98 Zuccon (77′ Lakti), 99 Buso (77′ Tordini)
A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Scapuzzi, Stanga, Martorelli, Cusumano, Bianconi, Mangni
Allenatore: Luciano Foschi
NOVARA: Desjardins, Urso, Bonaccorsi, Rocca, Vuthaj, Spalluto (66′ Pelagotti), Ranieri, 2Ciancio, Benalouane (C) (13′ Galuppini), Calcagni (66′ Marginean), Illanes
A disposizione: Menegaldo, Di Munno, Carillo, Fragomeni, Margiotta, Gonzalez, Scariano, Federico, Sartor, Saidi
Allenatore: Marco Marchionni
Arbitro: Sig. Samuele Andreano di Prato
Assistenti: Sigg. Nicola Morea di Molfetta e Gianluca Scardavi di Imola
Quarto Ufficiale: Sig. Umberto Spedale di Palermo
Marcatori: 4′ Ilari (L), 7′ Buso (L), 54′ Urso (N), 77′ Bunino (L)
Ammoniti: 35′ Enrici (L), 42′ Calcagni (N), 45′ + 3′ Ilari (L), 46′ Bonaccorsi (N), 60′ Illanes (N), 65′ Pinzauti (L), 80′ Rocca (N), 83′ Marginean (N), 88′ Lakti (L)
Espulsio: 65′ Desjardins (N)
Calcio d’angolo: Lecco 4 – Novara 3
Recupero: pt 3′ – st 4′
Foto repertorio


