
NOVARA - 13-02-2023 -- Sconfitta esterna per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che cade per la prima volta nel girone di ritorno sul campo di Bergamo, contro le orobiche di Stefano Micoli trascinate al successo da Khalia Lanier (top scorer dell’incontro con 23 punti), in una prova corale di spessore.
Bergamo in campo con Lorrayna opposta a Gennari, Butigan e Stufi centrali, Lanier e Cagnin schiacciatrici e Cecchetto libero; Novara con Battistoni in regia e Ituma in diagonale, Chirichella e Danesi al centro, Bosetti e Adams in banda e Fersino libero.
Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Bergamo ha fatto un’ottima partita ma il rammarico è per la prestazione offerta da noi, sbagliata nell’approccio e poi nella gestione del muro-difesa che d’altra parte nella pallavolo è spesso proprio il “termometro” dell’atteggiamento di squadra. Questo ha permesso a loro di andare a punto con facilità mentre e per quanto ci siano tanti meriti loro, purtroppo oggi ci sono state anche tante mancanze nostre in quella che è stata la prestazione”.
Volley Bergamo 1991 – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-21, 25-20, 14-25, 25-19)
Volley Bergamo 1991: Bovo ne, Butigan 7, Partenio 4, Cecchetto (L), Lorrayna 11, Cicola (L) ne, Turlà, May 1, Frosini, Lanier 23, Cagnin 4, Stufi 10, Gennari 7. All. Micoli.
Igor Gorgonzola Novara: Cambi, Adams 6, Bresciani, Giovannini ne, Battistoni, Fersino (L), Bosetti 15, Chirichella 9, Danesi 7, Varela Gomez (L), Bonifacio ne, Carcaces 8, Ituma 3, Karakurt 16. All. Lavarini.


