
ARONA - 14-03-2023 -- Nella giornata di venerdì 10 marzo, all’istituto d’istruzione superiore di secondo grado Enrico Fermi di Arona, sono state organizzate delle lezioni tenute da professori delle università e degli istituti tecnici superiori di Milano, Torino, Varese, Pavia, Biella, Novara e dell’Associazione Professionisti di Arona. L’iniziativa, organizzata dalla Prof.ssa Marta Nerito e dal Prof. Mario Bombelli, ha coinvolto tutte le classi quinte dell’istituto, i cui studenti hanno potuto scegliere a quali lezioni partecipare.
Gli istituti post diploma rappresentati durante la giornata sono stati 15: il Politecnico di Milano, la IULM, la Cattolica di Milano, la Città Studi di Biella, l’SSML Carlo Bo’ di Milano, l’Insubria di Varese, l’Università di Pavia, l’Unicollege TO-MN-FI, la Normale di Pisa, l’Unimi di Milano, l’Università del Piemonte Orientale di Novara, Vercelli e Alessandria, l’Associazione Professionisti di Arona, l’ITS del Piemonte, l’ITS di Torino e la Fondazione Filos. Oltre alle varie università sono stati presenti degli ex studenti, ora professionisti e/o dottorandi, che hanno potuto rispondere alle domande degli studenti dell’istituto.
Nella foto: Prof. Matteo SEMPLICE e Dottoranda (Facoltà di Matematica dell’Università
Insubria), Prof. Giulio PERONI (Facoltà di Giurisprudenza con indirizzo Internazionale per la Università Statale di Milano), Prof. Marco TINARI (Facoltà d’interpretariato; Arte e Turismo per la IULM), Prof.ssa Luana MAIZZA (Collaboratrice del Dirigente scolastico), Prof.ssa Marta NERITO (Referente per l’Orientamento), Prof. Mario BOMBELLI (Referente per l’Orientamento).
Luca Tosi


