
INVORIO - 15-03-2023 -- Si svolgerà sabato 25 marzo a partire dalle ore 10 la Commemorazione del 78° anniversario dell'Eccidio di San Marcello. del 28 marzo 1945.
Questo il programma ufficiale della manifestazione.
Ore 10:00 Ritrovo presso il Monumento dei Caduti di San Marcello di Invorio. Alzabandiera: Rappresentante Gruppo Alpini Invorio. Deposizione corona di fiori a cura del Comitato Eccidio di San Marcello. Musiche della Nuova Filarmonica Invoriese. Saluto del Sindaco di Invorio Arch. Flavio Pelizzoni e del delegato per la Provincia di Novara. Riflessione e intervento musicale di Michele Anelli con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo del Vergante. Interventi del Consiglio Comunale dei Ragazzi per illustrare il progetto realizzato a scuola e della Consulta dei Giovani.
Ore 11: 00 Trasferimento con mezzi propri o a piedi alla Chiesa di San Marcello (pulmino per chi è in difficoltà).
Ore 11:30 circa. : Interviene il Sindaco di Paruzzaro Geom. Mauro Julita con epilogo musicale (Nuova Filarmonica).
Ore 12:00 circa, presso la Proloco di Paruzzaro aperitivo abbondante con risotto e dolce offerto dall’Associazione Cuochi Novara VCO.
Evento organizzato grazie all’A.I.B. di Invorio per il supporto logistico e il coordinamento, alla Proloco di Paruzzaro per l’ospitalità e a tutti i volontari del Comitato Eccidio di San Marcello per l’impeccabile pulizia del Sentiero della Memoria che si sviluppa per 6 km. di area boschiva.
In caso di maltempo, la Cerimonia si svolgerà presso la sede della Proloco di Paruzzaro (Via Campo Sportivo).


