
VARALLO POMBIA - 15-03-2023 -- In occasione del 15 marzo, Giornata nazionale per la lotta contro i disturbi del Comportamento Alimentare, ANCI e NEVER GIVE UP ONLUS promuovono un'iniziativa congiunta per sostenere la Campagna NEVER GIVE UP, per rendere visibile la testimonianza e la condivisione di questa tematica così delicata che colpisce soprattutto i giovani e le giovani.
L'Assessorato alle politiche sociali del Comune di Varallo Pombia sosterrà questa campagna attraverso l'illuminazione della facciata di Piazza Marconi di lilla.
I disturbi alimentari, nello specifico anoressia e bulimia, sono la prima causa di morte tra gli adolescenti e purtroppo negli anni la situazione si è aggravata. In Italia 2.665.000 adolescenti hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea e solo il 10% riesce a chiedere aiuto e lo fa mediamente dopo i primi 3 anni dai sintomi.
Per l'occasione l'amministrazione varalpombiese ricorda la presenza sul territorio dello "Sportello A", sportello di ascolto rivolto a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni con la competenza e professionalità dell'educatrice del Consorzio Cisas, Paola Leonardi, per informazioni contattare il numero: 3387360931.


