
CASTELLETTO SOPRA TICINO- 28-04-2023-- Un’ampia varietà di titoli, dei generi letterari più diversi e di case editrici più o meno note, troveranno spazio nella sala polivalente “Albino Calletti” di Castelletto Sopra Ticino all’interno della mostra mercato del libro denominata “Piccolo salone del libro di Castelletto”.
Un appuntamento aperto a tutti e rivolto in particolare ai più giovani, organizzato dal 2 all’8 maggio dalla biblioteca in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Serafino Belfanti”, il Consiglio di biblioteca, il CCR e la libreria Feltrinelli Point di Arona.
L'iniziativa, che gode del patrocinio del Salone del Libro di Torino, ha lo scopo di avvicinare i più giovani al mondo del libro e della lettura e si svolgerà nella sala polivalente all’interno della biblioteca comunale, con orario di apertura 9.30/12 - 14.30/17.00.
Grazie alla collaborazione con la Direzione didattica di Castelletto Ticino, un migliaio di studenti, provenienti da tutte le classi delle scuole primarie di primo e di secondo grado del paese e dalle ultime classi della materna, visiteranno la mostra mercato accompagnati dai
loro maestri ed insegnanti, prendendo parte anche agli incontri loro riservati, a corollario dell’evento, con le autrici Erminia Dell'Oro, Anna Lavatelli ed Eleonora Bellini.
Ai lettori più adulti, sabato 6 maggio, è dedicato un incontro con il noto chef di “Cortesie per gli ospiti” Roberto Valbuzzi, che presenterà al pubblico il suo ultimo libro: Cuoco ristoratore contadino, edito per Gribaudo.
L'incontro è aperto a tutti, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei
posti disponibili.


