
ARONA - 16-05-2023 -- E' di 995 chili di prodotti alimentari e beni di prima necessità raccolti, il bilancio dell'iniziativa "Dona la Spesa", svoltasi alla Coop di Arona, sabato 13 maggio. L’iniziativa è stata coordinata dal circolo di Legambiente Gli Amici del Lago, in collaborazione con la sezione locale ANPI e il presidio soci Coop di Arona.
I prodotti raccolti sono stati destinati per la loro distribuzione alla Rete Nondisolopane (543 kg.) e al Centro di ascolto Molinari (412 kg.) .
L’iniziativa si è svolta nell’ambito di “Dona la Spesa”, la campagna di solidarietà sociale, organizzata in 63 negozi della rete vendita Nova Coop in Piemonte e in Lombardia, con la raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di disagio economico.
Così Massimiliano Caligara – presidente del circolo di Legambiente, che ha coordinato il gruppo di volontari impegnati in questa attività:
“Ringraziamo calorosamente i clienti e i soci del negozio Coop di Arona che hanno partecipato a Dona la spesa e hanno dato il loro contributo per raggiungere questo traguardo, particolarmente significativo in un momento di crisi generale come quello che stiamo vivendo. Ancora una volta, la partecipazione e la generosità degli Aronesi hanno fatto la differenza e si confermano valori fondati per una comunità unita e coesa, così come l’impegno e il tempo libero che i nostri volontari e le altre realtà associative locali hanno messo a disposizione per aiutare il prossimo.”


