
ARONA - 25-06-2023 -- Si svolgerà domenica 27 agosto l'edizione 2023 della Traversata Arona-Angera.
L'appuntamento è alla sua 30^ edizione. Prevista la classica TRAVERSATA ANGERA-ARONA di 1200 mt. di carattere non competitivo ed aperta a tutti e alla DOPPIA TRAVERSATA AGONISTICA ARONA-ANGERA-ARONA di 2400 mt. (riservata ad un numero chiuso di nuotatori agonisti con classifica e premi ai primi 3 assoluti).
Anche quest’anno Arona è stata scelta come sede della unica Tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2022 dell’Associazione Veterani dello Sport per la quale è prevista la presenza di ex atleti provenienti da tutte le regioni per assegnare i titoli nelle varie categorie.
Quest’anno, in più, la Traversata sostiene Swim4Parkinson, evento volto a invitare le persone affette dalla malattia di Parkinson a non scoraggiarsi, ma a reagire unendosi al gruppo e praticando attività sportiva per contrastare la progressione della malattia.
Quindi appuntamento in acqua con Cecilia, Roberto, Marina ed Emanuela con la regola “parti da dove sei, usa ciò che hai, fai quello che puoi” e che hanno scelto la traversata del Lago Maggiore per promuovere l’Associazione. Special Guest il neurologo Gianni Albani.


