ARONA - 26-06-2023 -- Ufficiale il contributo della Regione Piemonte al Comune di Arona per la realizzazione della nuova pista ciclabile che collegherà i Lagoni di Mercurago al lago.
Lo ha comunicato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alberto Gusmeroli. L'intervento dovrà essere realizzato entro il 31 dicembre di quest'anno.
"Era attesa solo la conferma ufficiale, “portato a casa” un altro contributo a fondo perduto! Questa volta sono 300.000 euro dalla Regione Piemonte che ringraziamo di cuoreper la nuova Pista Ciclabile che partirà dai Lagoni di Mercurago (unendo coi Lagoni Oleggio Castello, Comignago e Dormelletto) e arriverà al lago attraversando la città e unendosi alla pista ciclabile del lungolago con realizzazione anche dell’imbocco per la futura pista ciclabile proveniente da Dormelletto.
Un progetto che come si sa teniamo moltissimo e che si aggiunge al contributo che come Comune diamo per chi compra bici elettriche. Il contributo è pari al 60% del valore della pista ciclabile. Avanti tutta per una città sempre più accogliente anche per le biciclette!", ha sottolineato il deputato.


