
LESA - 29-06-2023 -- Al via a Lesa il primo week-end Manzoniano. Venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio, sono infatti numerosi gli appuntamenti in programma in occasione dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.
La Pro Loco di Lesa vuole ricordare Manzoni, che proprio in questa località del lago Maggiore aveva una casa nella quale venne spesso a soggiornare.
Si inizia venerdì 30 giugno, alle 21 con lo spettacolo teatrale “Promessi Sposi On Air” dell’Accademia dei Folli sil sagrato della Chiesa di San Martino. Biglietti on line https://oooh.events/evento/i-promessi-sposi-on-air-biglietti.
Sabato 1 luglio alle 11, inaugurazione dei percorsi “Sentire e Sentieri” in via alla Fontana. Taglio del nastro e aperitivo manzoniano. Si tratta di un'esperienza multimediale all'aria aperta che consentirà di scoprire, passeggiando,attraverso i monumenti, la storia dei grandi personaggi che hanno vissuto in zona e tradizioni locali. Alle 18 al Museo Manzoniano la presentazione del libro "Renzo, Lucia e Io" di Marcello Fois. Alle 19.30 alla Marina di lesa, aperitivo con la Pro Loco. Alle 20.30 in piazzetta San bernardino la cena nel centro storico. Prenotazione obbligatoria al numero 351.7494042.
Domenica 2 liglio alle 9, "Sentire e Sentieri", percorso accompagnato con guida. Con ritrovo dei partecipanti in piazzetta San Bernardino. Possibili diverse opzioni.
Alle 19 al Museo Manzoniano "Lutile, il vero, l'interessante", storie su Manzoni e dintorni. Alle 19.30, aperitivo con la Pro Loco.
Foto: pagina Fb Pro Loco di Lesa


