
ARONA - 04-07-2023 -- Anche per l'estate 2023 l'Assessorato alla Cultura del Comune di Arona propone “E...State al Cinema”, rassegna cinematografica all'aperto. con proiezioni dedicate ai bambini e ad un pubblico di ogni età.
L’iniziativa prevede cinque proiezioni che si terranno ogni martedì dall’11 luglio all’8 agosto dalle ore 21.30 in piazza San Graziano.
La rassegna avrà inizio martedì 11 luglio con la proiezione “Le Mans’66 – La grande sfida”, film del 2019 diretto da James Mangold. Il film ha ricevuto quattro candidature ai Premi Oscar 2020.
Proseguirà martedì 18 luglio con “Aladdin”, film d’animazione del 2019 diretto da Guy Ritchie con musiche di Alan Menken.
Il 25 luglio un film drammatico/romantico “Downton Abbey II – Una nuova era” del 2022, diretto da Simon Curtis. La pellicola è il sequel del film del 2019 Downton Abbey.
Il quarto incontro, martedì 1° agosto, vede la proiezione del film d'animazione “Toy Story 4” del 2019, diretto da Josh Cooley.
Ultimo incontro l’8 agosto con “Genitori vs influencer”, una commedia del 2021, regia di Michela Andreozzi, con Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis.
Così l’Assessore Chiara Autunno: “Torna a grande richiesta, la rassegna di cinema sotto le stelle in piazza San Graziano. Anche per questa edizione abbiamo scelto pellicole adatte ad un pubblico eterogeneo che incontrano i gusti di bambini e adulti così che possa essere apprezzato dal maggior numero di pubblico possibile perché l’atmosfera che si crea durante le proiezioni è di pura magia estiva”.
L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo le proiezioni verranno annullate.


