
ARONA - 04-07-2023 -- – Un incarico per realizzare video e immagini di Arona per il sito turistico è stato affidato dal Comune di Arona a Luca Caramella, ex vice sindaco negli anni 2000 ai tempi della giunta Velati e poi consigliere regionale di FI prima e per il gruppo dei Moderati poi. Ed è subito polemica dato che Caramella, ha ancora dei carichi pendenti per il caso “Rimborsopoli 2”.
Critiche dalla minoranza.
Il sindaco Federico Monti, specifica:”Si tratta di un incarico degli uffici informatici che dovevano rifare il sito e si sono rivolti ad un professionista sulla piazza.”
Luca Caramella spiega:” Ho fatto appello alla mia condanna ed avrei già potuto patteggiare e chiudere la vicenda. La Corte dei Conti ha già chiuso il caso e si tratta di spese per 8500 euro, poi ridotte a 2500. Tecnicamente è già prescritta, ma io voglio l’assoluzione piena. In Regione avevo uno stipendio da 12.000 euro, non avevo certo bisogno di questi rimborsi. Al Pd dico di giudicarmi per il mio lavoro, non per vicende del passato chiuse e per la mia ex colorazione politica. Con il mio drone e la mia società ho lavorato per importanti musei pubblici come quello Capitolino a Roma o il Reale a Torino e per privati come la Fiat. Proprio perché sono di Arona ho accettato anche con un prezzo di favore, rispetto ad altre agenzie. I miei lavori saranno tutti ex novo. L’opposizione fa il suo lavoro. In molti mi hanno chiesto di tornare in politica in sede locale, ma io ho chiuso.” (M.R)


