
INVORIO – 06-07-2023 -- “ Ho presentato un esposto in Procura per falso in atto pubblico e abuso di ufficio.” Roberto Del Conte, ex sindaco ora in minoranza, insiste. Per lui la manifestazione di interesse, per l’assegnazione della gestione dei centri estivi, emessa dal Comune è irregolare:” Gazza Ladra, una delle associazioni, ha pubblicato un volantino, protocollato anche in Comune, che annunciava la gestione del centro estivo da metà luglio, prima della delibera.”
Alberto Rollini, vice sindaco, replica e precisa: “Del Conte, che è consigiere della Pro Loco, sa benissimo che anche quella associazioni, a cui versiamo dei contributi per convenzione, pubblicizza manifestazioni prima che siano patrocinate dal Comune. E quindi verifichi le procedure di cui è a conoscenza. Noi faremo una convenzioni con le quattro entità che gestiranno i centri estivi. E riguardo all’esposto ribadiamo che la scia per la gestione è stata presentata il giorno dopo, da un attività di Borgomanero, l’emissione della manifestazione di interesse. I contributi globali sono nell’ordine di 4000 euro. Del Conte ha il dente avvelenato con Anna Barbaglia, presidente dellla Gazza Ladra, noi invece vogliamo solo offrire dei centri estivi che siano di aiuto alle famiglie per il periodo estivo. “
Del Conte di rimando:” Mi risulta che Area Libera abbia presentato una proposta cui il Comune non ha risposto.” Rollini:” Si è detta interessata, ma poi non ha formalizzato nessun progetto.” (M.R)


