
NOVARA - 12-07-2023 -- Il Novara Fc ha comunicato l'elenco delle prime amichevoli estive che la squadra di mister Buzzegoli affronterà.
Gli azzurri si ritroveranno domenica 16 luglio per la partenza verso la Valle d’Aosta, dove si svolgerà la prima parte del ritiro estivo in vista del campionato che partirà il 27 agosto.
A partire da giovedì 13 luglio si svolgeranno le visite mediche, che proseguiranno nelle giornate di venerdì e sabato in modo tale che i ragazzi siano pronti per il via della preparazione fisica.
Durante l’esperienza sui monti valdostani la squadra si concentrerà sulla parte atletica e sull’assimilazione degli schemi proposti da mister Buzzegoli, non svolgendo amichevoli. Al ritorno a Novara, previsto per il 23 luglio, gli azzurri proseguiranno gli allenamenti al campo sportivo di Bellinzago Novarese, intensificando il programma in vista della prima gara ufficiale di Coppa Italia, 20 agosto, con una serie di amichevoli giocate in trasferta per via dei lavori in corso sul manto dello stadio Piola.
Il primo appuntamento dove poter vedere all’opera i ragazzi di mister Buzzegoli sarà mercoledì 26 luglio sul campo dell’Alba Calcio, a seguire le sfide con Giana Erminio e Fiorenzuola. Il programma è in fase di sviluppo e potrebbero aggiungersi delle date a quelle confermate fin qui.
Questo il programma delle prime amichevoli
-
mercoledì 26 luglio, ore 18
Stadio San Cassiano, Alba (CN), porte aperte,
Alba Calcio-NOVARA
- sabato 29 luglio, ore 17 Centro sportivo comunale, Cassina de’ Pecchi (MI), porte aperte
, Giana Erminio-NOVARA
- mercoledì 2 agosto, orario da definire,
Stadio Attilio Pavesi, Fiorenzuola d’Arda (PC), porte aperte
Fiorenzuola-NOVARA


