VARALLO POMBIA - 15-07-2023 -- Proseguono a Varallo Pombia i lavori per la realizzazione del nuovo collettore fognario, per il quale è iniziata l'ultima fase. Per questo motivo, nei prossimi giorni, sono previste nuove variazioni alla viabilità.
La ditta esecutrice dei lavori ha infatticomunicato che da lunedì 17 luglio verrà totalmente interdetto il passaggio (tranne per i residenti) nel tratto di Via Sempione, dall’altezza dell’intersezione con Via Vittorio Veneto fino al rotondino.
Ciò significherà, per chi entra dalla statale 32 Ticinese, che per raggiungere il centro paese, l’ufficio di Poste Italiane, la pompa di benzina, Piazza Risorgimento e le attività ivi presenti, si dovrà transitare su Via Vittorio Veneto, Via Monte Grappa e Via Isonzo.
L'amministrazione comunale ricorda che : solo il tratto davanti alla pompa di benzina è temporaneamente a doppio senso di circolazione; rimane il senso unico per raggiungere Via Don Gnocchi; rimane l'obbligo di svolta a sinistra per uscire da Piazza Risorgimento.
Per raggiungere la statale 336 in direzione Somma Lombardo Malpensa, si consiglia di transitare su Via Vittorio Veneto, Via Monte Grappa, Via Don Gnocchi e alla rotonda girare verso Via Brera e proseguire verso il centro di conferimento continuando poi su Via Selvigia, Via Sottoribiola fino all'intersezione con la statale 336 (e Via Sottomonte).
Foto: News24


