VARALLO POMBIA - 17-07-2023 -- Il Comune di Varallo Pombia ha comunicato che, dopo numerosi solleciti e anche grazie alle interlocuzioni che si sono susseguite da inizio 2022 con Anas, a partire da lunedì 17 luglio il territorio comunale sarà interessato da un nuovo cantiere che sarà, sia per le tempistiche che come dimensioni, molto importante.
Si tratta, infatti, del completo rifacimento del tappetino stradale della statale 336 della Malpensa, partendo dalla rotonda sulla statale 32 Ticinese, passando sul cavalca ferrovia e fino al ponte della diga di Porto della Torre (attraversando tutto il centro).
Sarà un cantiere “in movimento”, come quello del collettore fognario, e il primo step durerà, indicativamente, fino al 7 agosto. Esso interesserà il tratto di strada che, partendo dalla rotondina di via Sempione - Via Circonvallazione prosegue poi verso Via Caccia e Via Ticino.
Trattandosi di un cantiere in movimento le deviazioni saranno costantemente aggiornate, indirizzando il traffico dei “non residenti a Varallo Pombia” verso strade che evitino il centro paese. Solo fino a fine luglio, questi lavori saranno svolti in contemporanea a quelli del collettore fognario.
È stato necessario concentrare i lavori nei mesi estivi proprio per evitare al massimo disservizi alle scuole e al servizio di trasporto pubblico locale (i cui utenti sono per la gran parte studenti).
Foto: News24


