
ARONA - 24-07-2023 -- I Carabinieri di Arona indagano sull'episodio verificatosi nella notte fra sabato 22 e domenica 23 luglio in città, quando il titolare di una pizzeria-kebab di via Torino è stato picchiato violentemente da due giovani che non hanno pagato le pizze e gli hanno rotto il naso.
Il titolare, Befari Monir, classe 1982, originario del Bangladesh, gestisce l'attività in città da molti anni, racconta quanto accaduto alle 2 di notte. "C'erano quattro persone nel locale - dice ancora scosso - Poi, sono entrati tre giovani, due ragazzi ed una ragazza ed hanno ordinato due pizze ed una piadina. Ho preparato tutto. La ragazza ha pagato la piadina ed è uscita, mentre i due ragazzi volevano le pizze senza pagare. Io non le ho consegnate. Si sono messi a gridare che le volevano lo stesso. Uno dei ragazzi che gridavano mi è venuto davanti, l'altro mi ha aggirato e mi ha colpito alle spalle, poi anche il secondo ha iniziato a picchiarmii. La ragazza è scappata nella via, i quattro avventori quando hanno visto iniziare la discussione sono usciti ed hanno osservato da fuori".
L'uomo è stato poi buttato per terra, dopo essere stato colpito più volte in faccia. I due hanno poi preso le pizze, scappando a piedi.
Il titolare è stato soccorso, mentre i clienti presenti hanno avvertito il 118 ed i carabinieri. "In 13 anni non mi era mai accaduta una cosa del genere", dice l'uomo.
Solidarietà è stata espressa dal vicesindaco, on. Alberto Gusmeroli, che si è detto ottimista sul fatto che i responsabili vengano individuati, annunciando anche una visita al titolare del locale.


