
NOVARA – 06-08-2023 - La Lega Pro ha annunciato le date che i tifosi attendevano: la compilazione dei calendari e dell'inizio del campionato che partirà il 3 settembre invece che domenica 27 agosto come previsto. Ciò per conoscere le decisioni del Consiglio di Stato sull’esatta composizione della Serie B che si ribalteranno, inevitabilmente, anche sulla terza serie. I calendari, con ovviamente delle X al posto delle squadre in dubbio, saranno compilati già domani.
Deciso anche l’inserimento della Juventus Next Gen nel Girone B, ciò perché, essendo stata ammessa anche una seconda formazione B di una società della massima serie, l’Atalanta, il regolamento prevede non possano essere collocate nel medesimo raggruppamento. Anche la composizione esatta dei gironi sarà ufficializzata solo lunedì, appena prima della compilazione dei calendari.
Per quanto riguarda il Novara e la Pro Vercelli quelle che seguono dovrebbero essere le avversarie: AlbinoLeffe, Alessandria, Arzignano, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana, Legnago, Lumezzane, Mantova, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona. Anche se, lo ripetiamo, per esserne certi occorrerà aspettare ancora fino a domani. (FAB)


