ARONA- 19-08-2023—Dopo la diffusione dei numeri riguardanti i l funzionamento, su ambo i lati di marcia, dell’autovelox nei primi sei mesi del 2023, ecco i commenti dei politici aronesi:
Il sindaco leghista Federico Monti commenta: “Non Ë colpa nostra se la gente è distratta, corre oltre il limite dei 50 orari. Noi quei fondi li usiamo per asfaltare strade, rifare marciapiedi, sistemare la città e renderla più bella ed accogliente. I divieti di sosta li fanno anche i vigili e non solo gli ausiliari. Noi siamo soddisfatti del lavoro della comandante e di tutti i vigili. Hanno debellato il fenomeno della movida selvaggia in piazza San Graziano, abbiamo chiuso per sette giorni un locale abusivo di cui è stato respinto il ricorso al Tar”.
Roberto Buttà, capogruppo di minoranza di “Arona Domani”, dice: “Gli incassi dell’autovelox sono mirati a lavori pubblici e sociale e quindi possono essere condivisi. Bocciamo però l’operato della polizia municipale in tema di prevenzione e di controlli ed eventuali sanzioni nei locali della Movida. Non sono tutelati i residenti che hanno diritto al riposo”.
Gianluca Ubertini, segretario PD: “Il limite dovrebbe essere alzato a 70 km/orari così serve solo a fare cassa”.
Maurizio Robberto


