
ARONA -25-08-2023 -- Sono oltre 800 gli iscritti che effettueranno domenica 27 agosto la traversata Angera-Arona. Due le gare in programma: la classica traversata Angera-Aron di 1200 metri non competitiva ed aperta a tutti (ore 10,30) e la doppia distanza agonistica Arona-Angera-Arona (ore 11,30) riservata ad un numero chiuso di nuotatori agonisti e premi per i per i primi tre assoluti.
Anche quest'anno Arona è stata scelta come sede dell'unica tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2023 dell'Associazione Veterani dello Sport per la quale è prevista la presenza di ex atleti provenienti da tutte le regioni per assegnare i titoli nelle varie categorie.
Inoltre, quest'anno, la Traversata sostiene "Swim4Parkinson", evento volto a invitare le persone affette dalla malattia di Parkinson a non scoraggiarsi, ma a reagire unendosi al gruppo e praticando attività sportiva per contrastare la progressione della malattia.
Sull'ìevento incombe l'incognita maltempo: per domenica, è infatti prevista pioggia. L'organizzazione deciderà entro le 13 di sabato. In caso di rinvio la traversata di svolgerà domenica 3 settembre


