
NOVARA - 03-09-2023 --- Presentato il nuovo Novara che parte a fari spenti, ma con ottimismo ed una identità di gioco. La società è vendita e forse passerà di mano a breve.
Le scelte fatte sono incentrate sul taglio alle spese (via tutti i big che avevano comunque deluso la scorsa stagione), un trainer nuovo e giovane , amato dalla piazza come Buzzegoli, tanti giovani e giocatori presi anche dalle categorie inferiori scelti dal ds Di Battista che ha sempre dimostrato di sapere fare bene anche con pochi soldi a disposizione (vedi le esperienze con Fiorenzuola e Borgosesia). E’ stato disputato un buon precampionato dove si sono messi in luce giovani come l’ex Borgosesia Donadio, il centrocampista Prinelli, la punta Scappini. Basteranno per una C senza problemi. I tifosi sono divisi e l’ultima amichevole persa 3-0 contro l’Entella ha alimentato qualche dubbio. Il calendario sembra però poter dare una mano.
Esordio lunedì sera con l’Alessandria, che è la squadra del girone con i maggiori problemi economici. Nell’ultimo giorno di mercato in casa dei grigi sono arrivati un manipolo di nuovi giocatori, alcuni dei quali con esperienza anche in serie C, ma l’avversario è largamente alla portata. Poi ci saranno due gare consecutive in casa contro Pro Patria e Trento, che potranno, se saranno ottenuti buoni risultati, dare ottimismo e fiducia a tutto l’ambiente. Alle fine sono ben 16 i volti nuovi. Le ultime uscite quelle di Carillo al Foggia e Buric al Legnago, l’ultimo innesto quello di D’Orazio della Spal. (M.R)


