
VCO - 7-9-2023 -- Dopo il turno di Coppa Italia domenica comincia il campionato di Promozione, che questo anno come gli altri si presenta molto incerto. Anche questo potrebbe essere deciso alla ultima giornata, com'è accaduto col precedente che s'è chiuso con la promozione sul filo di lana del Bulè Bellinzago.
Una delle favorite è sicuramente il Casale, nobile decaduta del calcio che ha ingaggiato giocatori già di categoria superiore che militavano nei campionati di D e di Eccelenza. Un'altra pretendente è sicuramente il Briga del presidente Ottone che ha affidato la poltrona da Ds a Daniele Sala, in panchina l'esperto Zanardi non si può lamentare visto che la rosa allestita è per un campionato da protagonisti. Altra pretendente al ruolo da protagonista è il Baveno, retrocesso dall’Eccellenza. La formazione del presidente Zacchera si è affidata al ds Franco Soncin che ha chiamato in panchina Ivan Sottini, allenatore che ha ben figurato a livello giovanile, il mister potrà contare su innesti di categoria come la punta Ceschi proveniente da Piedimulera, il difensore Zingaro, il centrocampista Pastorelli e come ultimo ma non ultimo Deponti, proveniente dall' Omegna.
Per quanto riguarda l'Omegna allenata da mister Fusè, il ds Comparoli ha effettuato ben dieci innesti, una vera propria rivoluzione. Resta un'incognita l'Arona che in questo mercato ha ingaggiato il difensore Pici e l'attaccante Giordani. Parte invece per un campionato da protagonista la Juve Domo del confermato mister Nino. Ingaggiato come ds Daniele Massoni che ritorna in casa granata dopo l'anno funesto con il campionato perso all'ultima giornata quando in panchina sedeva Brando. In maglia granata è stata confermata l'ossatura della scorsa stagione ma con innesti di qualità per un campionato da assoluti protagonisti; vedasi gli ingaggi del difensore Tasin, del centrocampista Vanzan e dell'attaccante Mc Yeboah, ex Sparta Novara. Come ultimi completano il reparto l'attaccante Prandini ex Baveno e il giovane centrocampista con esperienza nella Pro Vercelli Carassiti. E Buon campionato a tutti.
Di seguito il calendario la prima giornata:
Chiavazzese-Casale
Baveno-Cameri
Dufour Varallo-Briga
Fulgor Valdengo-Feriolo
Trino-Ceversama
Momo-Arona
Omegna-Juventus Domo
Valduggia-Valdigliana Biogliese (anticipo al sabato)
Matteo La Bella


