
MASSINO VISCONTI -08-09-2023 -- Torna a Massino Visconti domenica 10 settembre , nell’area feste di via dello Sport, “Una partita per Elio”, l’evento ideato per ricordare Elio Ceccon, scomparso il 24 gennaio 2011 a Chiesa Valmalenco a soli 48 anni, e per sensibilizzare sui temi della donazione e dei trapianti.
“Dopo 3 anni di stop torniamo con questa giornata speciale in cui oltre a ricordare il nostro caro Elio, sarà bello e importante riflettere sull’importanza della divulgazione della cultura della donazione e del trapianto di organi e tessuti", commenta Luisa Ceccon, sorella di Elio.
Il programma della manifestazione, che in questo 2023 giunge alla 9° edizione, prevede alle ore 10 un torneo giovanile quadrangolare a cui parteciperanno le squadre ASD Riviera d’Orta, USD Juventus Domo, ASD Stresa Vergante e ACD Castellettese; dalle ore 12 si susseguiranno gli interventi delle autorità e di alcuni specialisti che parleranno di donazione e di trapianto di organi e tessuti, in questo momento di condivisione sarà particolarmente emozionante la testimonianza di un giocatore della Nazionale Trapiantati che racconterà la sua storia.
Alle ore 13 ci sarà la pausa pranzo (costo € 15, gradita la prenotazione al 339.6079310), alle ore15 ci sarà la finale del torneo giovanile e poi, alle ore 16, il momento clou della manifestazione con la partita fra gli Amici di Elio e la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati. La giornata si concluderà con le premiazioni e un rinfresco. Special guest della manifestazione sarà Motty, la mascotte del Mottarone.
r.a.
Foto repertorio


