ARONA - 15-09-2023 -- Il vicesindaco di Arona, on. Alberto Gusmeroli ha fatto il punto della situazione dopo l'episodio verificatosi venerdì mattina 15 settembre, all'asilo di via Piave.
"Sono stato chiamato dall’Ing.Paganelli che si stava dirigendo all’asilo di via Piave perché c’erano infiltrazioni d’acqua e un pannello era caduto in testa a in operatrice dell’asilo. Sono arrivato subito e ho potuto vedere la persona a cui è cascato un pannello imbevuto d’acqua. Mi sento di tranquillizzare tutti: la signora era molto spaventata, ha messo una borsa d’acqua poi abbiamo atteso l’ambulanza. Arrivata l’ambulanza hanno verificato tutti i parametri stava “bene” compatibilmente con quello che gli è successo. Malgrado i sanitari abbiano detto che non necessitasse il passaggio in pronto soccorso gli e’ stato consigliato di andarci. È andata camminando in ambulanza e adesso è già a casa. Successivamente è arrivato anche il Sindaco. Tutto è bene ciò che finisce bene", ha sottolineato sui social.
Ha agigunto: "In ordine all’asilo tutte le aule dei bambini sono senza problemi mentre ci sono pannelli bagnati nell’area mensa e bagno maestre. Oggi la ditta che ha in corso i lavori toglierà tutti i pannelli e vedrà se la guaina ha avuto dei problemi per il temporale di stanotte oppure se vi sia oda qualche altra parte delle infiltrazioni.
Ovviamente ci rivarremo per qualsiasi responsabilità sul direttore lavori e/o sulla ditta che peraltro era già intervenuta ieri.
Al termine dei lavori di oggi pomeriggio il responsabile della sicurezza dirà se potrà lunedì aprire l’Asilo.
Grazie a tutti e spero di aver tranquillizzato!"


