MEINA - 27-09-2023 -- Artista di Meina in finale al prestigioso vernissage di arte fotografica Contemporanea Terna Driving Energy. Si tratta di Lorenzo Pipi, 31enne residente a Meina ma nato a Verbania, imprenditore digitale, esperto di social media e Content Creator. Il vernissage è iniziato martedì 26 settembre a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni e promosso da Terna e ha come tema l’elogio dell’equilibrio.
Lorenzo è tra i 40 finalisti scelti da una giuria di massimi esponenti e specialisti tra oltre 2800 fotografi di tutto Italia.
“Sono felice - racconta l’artista -. La mia foto inedita “La pace nell’Equilibrio”, che immortala la spettacolare e eterea vista del lago Maggiore immerso nella nebbia, ha superato le selezioni di questo importante premio: sarà in mostra a Roma fino al 15 ottobre”. Già due volte semi finalista al Siena lnternational Photo Contest, nella top 25 fotografi matrimonialisti in Italia secondo Prowed nel 2021, SMM e videomaker ufficiale del pugile Ivan Zucco, da anni promuove il territorio dei laghi attraverso i social media. Un tempo meccatronico e responsabile della manutenzione, dopo una grave depressione dovuta a stress ha deciso di fare della fotografia il suo principale lavoro, fondando il primo studio sul Lago Maggiore specializzato in Foto-Video-Drone per Destination Wedding. “Con la fotografia comunico le mie emozioni - conclude Pipi, che collabora di recente anche per il Distretto turistico dei Laghi - Mi definisco un ragazzo introverso, che ha trovato in questa forma artistica la possibilità di esprimersi definitivamente”.


