
NOVARESE – VCO – 16-10-2023 – La sesta giornata del campionato di Promozione ha portato con sé svolte e conferme: Il Città di Baveno, con una prestazione convincente, ha sbaragliato il Valdilana Biogliese con un netto 3-1, guadagnandosi la vetta della classifica e mostrando una forma invidiabile. La precedente leader, La Grange Trino, ha invece inciampato contro la Juve Domo, cedendo il passo con un 2-1 che ha rimescolato le carte in tavola.
Il Briga ha fatto valere il fattore campo, travolgendo il Fulgor Ronco Valdengo con un sonoro 4-1, mentre il Città di Casale ha dimostrato solidità e concretezza, superando 3-1 il Ce. Ver. Sa. Ma. Biella. Il Dufour Varallo ha messo in mostra un attacco prolifico, siglando quattro reti al Momo e concedendone solo una. L'Omegna, invece, ha subito una battuta d'arresto inaspettata, soccombendo 4-2 in casa contro una Chiavazzese che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Infine, Cameri e Valduggia non sono riuscite a sbloccarsi, così come Arona e Feriolo, con entrambe le sfide che si sono concluse sullo 0-0, in una giornata che ha offerto spettacolo e sorprese. (FAB)
CLASSIFICA: Baveno 13, Casale e Briga 12, Juve Domo 11, Arona e L.G. Trino 11, Varallo 10, Valdengo 9, Omegna 8, Valdilana Biogliese e Valduggia 7, Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, Cameri e Chiavazzese 6, Momo 3, Feriolo 2.


