
INVORIO – 24-10-2023 -- Polemiche ad Invorio fra minoranza e amministrazione per la festa di Halloween. Da ormai diversi anni quello del 31 ottobre è un appuntamento fisso, che porta in paese molte persone.
L'ex sindaco Roberto Del Conte, ora in opposizione, però, critica: “Quando la organizzavo io era una vera festa di tutto il paese con 4000-5000 visitatori e una grande partecipazione delle attività. Gli eventi erano sparsi in tutto il paese, ora le festa è stata limitata, per volontà della giunta, nell’area feste della Pro Loco con evidenti problemi di capienza, perché la Pro Loco, fa le cose per bene sia pure con i soli 2000 euro che il Comune versa come contributo”.
Alberto Rollini, vice sindaco replica:” Con Del Conte il Comune spendeva 10.000 euro, non solo di spese vive, ma di straordinari per il personale, i vigili, ufficio tecnico ecc. C’era molto caos e il pubblico era addirittura troppo per le forze di Invorio. Ora con molto meno si organizza una festa più ridimensionata, ma ugualmente gradita dai bambini e dagli invoriesi, senza occupare tutto il centro". (M.R)


