
NOVARESE – VCO - 02-11-2023-- La nona giornata del campionato di Prima Categoria si preannuncia molto interessante: sabato sera alle 20.30 la Virtus Villadossola ospiterà il Vogogna in un incontro che promette scintille, con entrambe le squadre desiderose di migliorare la propria posizione in classifica.
Domenica il via alle 14.30 con l'Agrano Sportiva che affronta la Pernatese. Entrambe le squadre, posizionate nella parte bassa della graduatoria, sono alla ricerca di punti vitali per risalire la china. La Cannobiese, con i suoi 12 punti, avrà l'opportunità di avvicinarsi alla vetta ospitando l'Union Novara, attuale leader del campionato con 19 punti. Una vittoria potrebbe significare un importante salto di qualità per la Cannobiese. Il Crodo, che si trova appena sopra la zona pericolosa, se la vedrà con il Varzese. Entrambe le squadre, con 7 e 8 punti rispettivamente, hanno bisogno di una vittoria per allontanarsi dalle insidie della parte bassa della classifica.
Il Gravellona San Pietro, a pari punti con la Virtus Villadossola, ospiterà l'Ornavassese, secondo. Una partita che potrebbe essere decisiva per le ambizioni di entrambe le formazioni. Il Piedimulera, che cerca di distanziarsi dalla zona retrocessione, affronterà il Bagnella, squadra in forma che punta a consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica. Il Trecate, terzo con 17 punti, avrà l'occasione di mettere pressione ai diretti rivali ospitando il Sizzano, che con 10 punti cerca stabilità e continuità di risultati.
A chiudere la giornata sarà il match delle 17:30 tra il Comignago, fanalino di coda con soli 2 punti, e il Carpignano. Quest'ultimo, con 8 punti, è alla ricerca di una vittoria che possa dare una svolta alla propria stagione. (FAB)


