BORGO TICINO – 07-11-2023 -- Nella quinta giornata del campionato di Divisione Regionale 1, in una partita combattuta, Borgo Ticino ha ottenuto una vittoria casalinga contro gli Spartans con il punteggio finale di 77-59. La gara si è aperta con San Maurizio che ha inizialmente preso il comando grazie a un parziale positivo. Tuttavia, Carone e Garagiola di Borgoticino hanno rapidamente ribaltato la situazione, riducendo il vantaggio iniziale degli Spartans che nel corso di tutta la gara hanno dimostrato resilienza, riuscendo a rientrare in partita con una difesa solida e un attacco efficiente. Nonostante i loro sforzi, l'energia è loro venuta meno nelle fasi finali, permettendo a Borgoticino di allungare il distacco. La capacità realizzativa di Briacca si è fatta evidente quando ha trovato il suo ritmo, contribuendo in modo significativo all'allungo di Borgoticino nell'ultimo quarto.
Sebbene gli Spartans abbiano mostrato una prestazione lodevole, hanno lottato con l'inesperienza e il calo di energia, incapaci di contrastare gli attacchi costanti di Borgoticino. Prestazioni notevoli da parte di Angelino e Guffanti, che hanno combattuto con grande determinazione, e i contributi dei giovani giocatori Bonelli, Vicario e Hryhoryev, sono stati i punti salienti per gli Spartans. Tuttavia, Huti e Clerici hanno avuto una partita difficile, con Huti che non ha trovato la sua forma abituale e Clerici limitato dai problemi di falli. (FAB)
Borgo Ticino – Spartans San Maurizio 77-59
Borgo Ticino: Briacca 17, Carone 12, Avignano 10, Rapetti 10, Garagiola 8, Vigliaturo 7, Varalli 6, Pizzamiglio 3, Zonca 2, Apostolo 2, Savoini, Turano. Allenatore: Brivio/Briacca Ra.
Spartans: Hryhoryev 1, Rossini, Clerici 9, Angelino 11, Ndiaye (non entrato), Breganni 5, Zirotti (non entrato), Huti 11, Guffanti 16, Vicario 2, Bonelli 4. Allenatore: Facchin.


