ARONA - 17-11-2023 -- Nella cornice del Salone d'Onore del CONI al Foro Italico a Roma si è svolta la premiazione del concorso "Con UNVS Studenti Sportivi … Studenti Vincenti" giunto alla sua 9a edizione. Anche questa volta i ragazzi figli di Soci premiati per i meriti sportivi e quelli scolastici (usciti dalla selezione delle candidature in base ai risultati a scuola e quelli agonistici) non hanno mancato l'appuntamento giungendo da tutta Italia.
La sezione UNVS di Arona ha fatto la parte del leone: sono state presentate 5 candidature e tutte sono risultate vincitrici del premio.
In particolare per le scuole medie sono stati premiati: Aurora Grossini campionessa di ginnastica acrobatica e maglia azzurra nel 2023 e Pietro Matli, campione di sci di fondo.
Per le scuole superiori sono stati premiati: Emma Zaninetti campionessa di ginnastica acrobatica e maglia azzurra , Gabriele Matli delle fiamme gialle e campione di sci di fondo, Rubina Silvestri kick boxing già premiata lo scorso anno col premio sport scuola dalla sezione aronese UNVS.
L'evento è stato valorizzato dalla presenza del "padrone di casa" il Presidente del CONI Giovanni Malagò che ha avuto parole di apprezzamento per UNVS e per la bella iniziativa che getta idealmente un ponte con le nuove generazioni.
Hanno presenziato alla manifestazione dividendo con il Presidente prof. Francesca Bardelli il palco: il Vice Presidente Vicario Mimmo Postorino, il Vice Presidente per il Centro Pierluigi Ficini ed il Vice Presidente per Nord Nino Muscarà, ricevendo molti applausi.
La premiazione è stata condotta dal Segretario Generale Prando Prandi.


