ARONA - 20-11-2023 -- Il Circolo del Partito Democratico di Arona, Dormelletto, Oleggio Castello ha espresso solidarietà agli studenti del Fermi che hanno protestato in occasione della visita di lunedì 20 novembre del Ministro Valditara.
Così una nota diffusa: "Solidarietà e rispetto per i ragazzi e le ragazze dell’I.S. Fermi di Arona che in occasione della visita del Ministro dell’Istruzione Valditara, in modo assolutamente pacifico e composto, hanno manifestato esprimendo le loro esigenze ed aspirazioni chiedendo alla politica solo ascolto e risposte.
La dignità della scuola pubblica passa da impegni e investimenti concreti.
Una scuola accogliente e inclusiva, dotata di laboratori, aule e spazi dedicati non solo alla didattica, ma dove poter svolgere assemblee ed anche attività extracurriculari.
I tanti lavori finalmente in corso e l’impegno a rendere gli spazi esterni dedicati allo sport sono un segnale positivo. Occorre andare avanti in questa direzione.
La loro protesta riguarda tutti, sia gli studenti di oggi che quelli che verranno, e a chi ha il coraggio di esporsi in prima persona va il nostro ringraziamento e sostegno.
Viva la scuola pubblica, viva una scuola inclusiva ed aperta".


