VARALLO POMBIA - 01-12-2023 -- Lutto cittadino a Varallo Pombia sabato 2 dicembre in occasione delle esequie di Bruna Mina, 72 anni, scomparsa il 29 novembre. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale.
Bruna Mina era stata per moltissimianni titolare del Bar Joker, ritrovo dei giovani del paese. Prima ancora, aveva gestito un negozio di lana. Lascia le figlie Daniela e Sabrina ed i nipoti.
Il funerale sarà celebrato sabato 2 dicembre alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Vincenzo e Anastasio, il Santo Rosario sarà recitato venerdì 1° dicembre, sempre nella stessa chiesa. Nella giornata di sabato, dalle 12.30 il feretro sarà nel cortile del bar Joker.Poi, dopo il funerale, come da sue volontaà (“Quando me ne andrò festeggiate e bevete!”), chi vorrà potrà recarsi al bar per un "ultimo cicchetto" in suo onore.
"Il Sindaco, interpretando il diffuso sentimento di commossa vicinanza della comunità varalpombiese alla famiglia di Bruna Mina, mancata il 29/11/2023, ha proclamato con ordinanza n. 17/2023 il lutto cittadino per il 02/12/2023, giorno in cui si terrà la cerimonia funebre. L'Amministrazione e tutti i Consiglieri comunali in questo modo intendono manifestare formalmente la propria vicinanza e commossa partecipazione insieme a quella dell’intera cittadinanza al dolore della famiglia per la perdita della Sig.ra Bruna Mina, una cittadina varalpombiese che per più di 30 anni è stata un riferimento per generazioni di giovani, un sostegno sicuro alle diverse realtà associative che hanno animato il nostro tessuto sociale e un esempio di incrollabile impegno e grande affetto per la propria comunità e il suo lavoro.Si invitano tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari delle attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino nelle forme ritenute più opportune", si legge in una nota diffusa.


