NOVARESE -07-12-2023 -- Il Natale InCalza… soprattutto in RSA! Quest’anno le strutture del gruppo Orpea Italia - attore di riferimento nell’assistenza socio-sanitaria e nella creazione di strutture per l’accoglienza e la cura delle persone fragili - si preparano a vivere il vero spirito delle Feste con un’iniziativa che trasforma gli ospiti delle case di riposo in inediti aiutanti di Santa Claus.
Sono gli anziani e le anziane infatti, con l’aiuto degli educatori, a confezionare speciali calze di Natale hand made piene di doni e pensieri felici dedicati a bambini, ragazzi e famiglie svantaggiati del territorio.
Calze giganti, calze fatte all’uncinetto, calze cucite con amore, colorate, da appendere all’albero di Natale… Calze piene di giocattoli e regali artigianali, disegni ma anche consigli che nascono dalla saggezza della terza età.
Ogni RSA aderente all’iniziativa ha individuato un ente benefico del territorio a cui effettuare la donazione: ospedali pediatrici, comunità che si occupano di famiglie indigenti o colpite da guerre e calamità, associazioni a sostegno dell’infanzia o che si occupano di disabilità.
A Novara le Residenze Mater Dei e San Francesco hanno scelto di donare ai bimbi dell'Oratorio della Parrocchia Sacro Cuore mentre la clinica Villa Cristina di Nebbiuno ha individuato il Micronido infantile “Lago Laggiù” di Colazza.


