
LEGNAGO – 08-12-2023 -- Quinto risultato utile consecutivo, con solo una vittoria però, per il Novara che ha pareggiato 1-1 a Legnago. Il Novara ha aperto le marcature dopo soli dieci minuti di gioco grazie a un gol di Corti. Donadio ha servito un assist perfetto a Corti, che da una posizione favorevole ha trovato la rete, mettendo il Novara in vantaggio. La squadra ha dimostrato un ottimo controllo del gioco, gestendo la partita con sicurezza. Il Legnago, nonostante il gol subito, ha creato diverse occasioni pericolose. Giani ha sprecato un'opportunità d'oro, mandando alto un tiro da due passi dopo una respinta errata del portiere Desjardins. Un'altra grande chance per il Legnago è arrivata con Martic, che si è trovato solo contro Desjardins ma non è riuscito a concretizzare.
Nel secondo tempo, il Legnago è partito all'attacco, cercando con determinazione il gol del pareggio. Martic ha tentato un tiro dalla distanza, ma senza impensierire troppo il portiere avversario. Il momento decisivo per è arrivato al 60° quando Di Munno ha commesso fallo su Rocco in area, concedendo un calcio di rigore. Lo stesso Rocco si è incaricato del tiro dal dischetto, realizzando il gol del pareggio. Nel finale Svidercoschi è stato espulso per proteste contro il direttore di gara lasciando in dieci i veneti. Il risultato non è comunque cambiato nonostante i 7 lunghi minuti di recupero concessi dal signor Alfredo Iannello di Messina, arbitro dell’incontro. I Gaudenziani restano ultimi appaiati all’Alessandria, che ha a sua volta pareggiato 1-1 a Busto Arsizio con la Pro Patria, a quota 11. (FAB)
Legnago – Novara 1-1 (0-1)
LEGNAGO: Fortin, Viero (55′ Buric), Pelagatti, Van Ransbeeck (VC), Rocco (C) (74′ Franzolini), Motoc (74′ Diaby), Travaglini (85′ Sambou), Giani (55′ Svidercoschi), Ruggeri, Noce, Martic
A disposizione: Businarolo, Tosi, Sbampato, Zanetti, Casarotti, Sternieri, Tabue
Allenatore: Massimo Donati
NOVARA: Desjardins, Urso, Bonaccorsi, Bertoncini (VC), Di Munno, Donadio, Corti (75′ Scappini), Calcagni, Ranieri (C) (90′ Bagatti), 26 Boccia (86′ Scaringi), D’Orazio (86′ Speranza)
A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Prinelli, Gerbino, Migliardi
Allenatore: Giacomo Gattuso
Arbitro: Signor Alfredo Iannello di Messina
Assistenti: Signori Andrea Mastrosimone di Rimini e Diego Spatrisano di Cesena
Quarto Ufficiale: Sigor Alessio Marra di Mantova
Marcatori: 10′ Corti (N), 60′ Rocco (rig., L)
Ammonizioni: 12′ Boccia (N), 21′ Corti (N), 36′ Viero (L), 69′ Di Munno (N), 82′ Diaby (L)
Espulsioni: 90′ Svidercoschi (L)
Calci d’angolo: Legnago Salus 3 – Novara 6
Recupero: 0’pt | 7’st
Foto: sito Novara Football Club


